Immigrazione, che fare? Nessuno trova una vera soluzione…

Vota su


Precedente I lettori più fedeli di questo blog (Gennaio) Successivo Autoabbronzato, autotrapiantato, autoincensato, autoritario, autoassolto...

28 commenti su “Immigrazione, che fare? Nessuno trova una vera soluzione…

  1. I giovano d’oggi. Prima c’era focus a stimolare la curiosità, ora il focus lo devono provare con mano…Meglio riderci su, altrimenti potrei dire tante di quelle eresie…che mi passa pure la voglia poi di andare in bagno…

  2. Io dico che il futuro del Paese è in mano alla scuola ed alla famiglia, e allo Stato. Questo, a mio avviso, è fenomeno di ignoranza allo stato puro.E selvaggio.

  3. Gli aggettivi che avrei voluto usare, se li è già “consumati” Silvano.Per variare dico: meravigliosamente drammatica.La riforma della scuola nano-concepita parte dalla tv (prima o poi sarà solo tv).E lì, tralasciando amenità come il grande fratello et similia, i nostri seri e illuminati giornalisti fanno giornalmente a gara per mettere in evidenza quanto c’è di meglio nel mondo.Salvo poi chiudere un tg col servizio sul gattino di Canicattì che è salito sull’albero, ma i pompieri sono riusciti a tirarlo giù indenne.Tutto pur di colpire l’attenzione e non dover parlare delle verità davvero importanti.

  4. e pensare che questo non è l’unico problema che attanaglia i nostri giovani, sempre più annoiati. C’è lo spaccio e l’uso di droghe e oggigiorno va di moda lo stupro di gruppo ai danni di ragazzine minorenni ( il caso di TN )dopo averle fatte ubriacare… non è proprio un bel vivere!

  5. Decisamente “cruda” anche se c’è di mezzo il fuoco…Dato che dall’alto le indicazioni sono aberranti, direi che si dovrebbe cominciare dal basso, cercando di insegnare ai propri figli ad avere un atteggiamento di accoglienza e non di rifiuto dentro il proprio animo, anche senza nulla dire e nulla fare.Io ho sempre fatto così, con un ritorno di pari moneta.

  6. Anche la “mammina” del “sedicenne” condivide in pieno con te che il suo “cucciolotto” ha messo ben “a fuoco” il problema… Povera “stellina”… si è fatto “trascinare” da quei due “cattivoni” …. Si sa, la NOIA è una cattiva compagnia…. E tanto per parafrasare una tua etichetta, che se ne vadano un po’ tutti a piaà nder….. anch’io mi vergogno per loro….

  7. E io, vecchio come sono, che mi affido a loro (non a quelli ovviamente). Ho una fortuna però: tutti quei giovani vicino a me per qualsiasi grado di parentela non le fa ma neppure le pensa certe barbarie.

  8. Cazzo,se hai ragione!!!Sono davvero arrabbiata per uqesta deriva razzista/xenofoba che non è solo deriva ma sta assmendo contorni inquietanti;sai cosa ha detto Bob Geldof, a ragione?siamo un popolo di pazzi!Come dargli torto!

I commenti sono chiusi.