Precedente Porta a porta invasa da politici cattolici, suore e genitori con figli in coma Successivo Immagini della trasformazione dell'acqua in vino (tutte le sere alle 19,00 sul tg4)

23 commenti su “Vorrei un mondo più civile di questo…

  1. Eh, con l’ingerenza della chiesa sì, siamo a quei livelli. Le manca l’esercito, ma basteranno altri 2 o 3 anni. Ah no, l’esercito ce l’ha già…i Papaboyz. Armati di Bibbia, aglio, crocifissi e paletti di frassino.

  2. Mah, sicuramente rispetto al medioevo di passi importanti ne abbiamo fatti. Ma vedo che stiamo arretrando di brutto.Ora saremo sempre più simili agli USA dove ci sono quei fanatici fondamentalisti cattolici che invocano la fine del mondo e l’anticristo e vedono il demonio in noi…

  3. Il medioevo.. quel periodo dove il vaticano comandava e diceva alla politica cosa fare. Quel periodo dove una casta schiacciava la popolazione economicamente e socialmente…Ma cosa è cambiato da oggi?

  4. lindalov il said:

    Nel Medio Evo piu’ o meno era uguale. Non dimentichiamolo. Chissa’ chi sarebbe stato Silvio? O Gasparri? sisi, chissa’ quale personaggio del Medio Evo sarebbe stato Gasparri. Forse se stessi.

  5. Lindalov,Silvio sarebbe stato uno di quei papi dediti più ai piaceri della carne che alla preghiera, e Gasparri l’uomo che gli procurava le donnine…

  6. I tempi in cui, sotto la dominazione araba in Sicilia, c’era persino libertà di culto…Possibile che dobbiamo rimpiangere frammenti di storia come questi? Dopo 1000 anni??

  7. preferirei roma avanti cristo, quando era ancora il crogiuolo omogeneo in cui convivevano civiltà diverse, con scazzi periodici ma tutto sommato in armonia, prima, insomma, del cristianesimo

I commenti sono chiusi.